Corto Sconto, la guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta

Una mappa segreta per scoprire uno dei più suggestivo tesori dell’Umanità. In 240 pagine arriva, riveduta,  corretta e aggiornata ad agosto 2020, la mitica “Corte Sconto”, guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta.

in libreria dal 29 settembre

Sette percorsi attraverso altrettante “porte” (porta dell’Avventura, del Mare, d’Oriente, dell’Oro, dell’Amore, del Colore e del Viaggio) alla scoperta di calli, campi e corti che hanno visto passare banditi e guerrieri, esploratori e poeti, artisti e avventurieri, uomini e donne che hanno fatto la storia millenaria della città sull’acqua. A margine indicazioni aggiornate sulle trattorie e osterie rimaste intatte, i bar, i luoghi di ritrovo nuovi e vecchi.

Oltre ai meravigliosi disegni di Hugo Pratt, è sempre il viaggio a condurci da una pagina all’altra. Con la raccomandazione sempre presente di un proverbio di anonimo veneziano: “Viagiar descanta, ma chi parte mona, torna mona”.

Corto Sconto

Editore Rizzoli Lizard
Hugo Pratt, Guido Fuga, Lele Vianello
Pagine: 232, a colori
Formato: copertina rigida, 22.6×12.5
Lingua: italiano
ISBN: 9788817148870

Prezzo: € 19,00

Acquistalo su amazon

Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova ed elegante edizione a colori, Corto Sconto invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese

Volete ripercorrere le orme di Corto Maltese a Venezia? Preparatevi alla guida rileggendo le storie e gli intrighi ambientanti tra le calli nascoste: Favola di VeneziaCorte Sconta detta Arcana e l’Angelo alla finestra d’Oriente