HUGO PRATT

Corto Maltese – Favola di Venezia

In questo affettuoso omaggio alla sua città natale, Hugo Pratt realizza un complesso thriller che vede coinvolti massoni, occultisti ed esoteristi durante il periodo della nascita del Fascismo nel 1921.

“Ci sono a Venezia tra luoghi magici e nascosti: uno in Calle dell’amor degli amici, un secondo vicino al Ponte delle Meraviglie, un terzo in Calle dei Marrani a San Geremia in ghetto. Quando i veneziani (qualche volta anche i maltesi) sono stanchi delle autorità costituite, si recano in questi tre luoghi segreti e, aprendo le porte che stanno nel fondo di quelle corti, se ne vanno per sempre in posti bellissimi e in altre storie”

Hugo Pratt

Venezia è un luogo magico, pieno di tesori nascosti. Tra questi c’è la Clavicola di Salomone, uno smeraldo dal valore inestimabile e dagli strani poteri, sulle cui tracce c’è da tempo un eccentrico studioso londinese che si fa chiamare Baron Corvo. La Clavicola, infatti, non sarebbe solo una pietra preziosa, ma anche un talismano capace di aprire le porte dell’occulto, un feticcio che fa gola a molti.

Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo. Ma com’è noto Corto ha una predilezione per le favole, e si lascerà trasportare da un vortice fortuito di incontri e avvenimenti – tra logge massoniche, leoni greci, simboli esoterici e misteri biblici – nella mitica città dei dogi, dove sottile è il confine tra sogno e realtà…

Alla fine Corto Maltese si ritroverà  a chiedersi se l’oggetto della sua ricerca non apra le porte nascoste della magia e sveli la vera natura del tempo e dello spazio in questa città di segreti oppure non sia altro che “… la materia stessa di cui sono fatti i sogni” come il nero volatile del romanzo di Dashiell Hammett in cui si parlava di un altro Maltese.

Scopri tutte le edizioni Rizzoli Lizard

Rizzoli Lizard
Edizione: bianco e nero
Pagine: 72 pagine
ISBN : 9788817105712
Formato : rilegato, copertina rigida
Lingua : Italiana
Euro : 22,00

Rizzoli Lizard – Favola di Venezia

Compralo su IBS

Rizzoli Lizard
Edizione: colori
Pagine: 126 pagine
ISBN :978-8817036719
Formato : rilegato, copertina rigida
Lingua : Italiana
Euro : 24,00

Rizzoli Lizard – Favola di Venezia

Compralo su IBS

Rizzoli Lizard
Edizione: tascabile
Pagine: 104 pagine
ISBN : 978-8817034005
Formato : rilegato, copertina flessibile
Lingua : Italiana
Euro : 10,00

Rizzoli Lizard – Favola di Venezia

Compralo su IBS

Scopri tutte le avventure di Corto Maltese