Il 26 maggio in tutte le librerie e nei bookshop on line arriva “Cucinare con Corto Maltese”. Con i bellissimi disegni e acquarelli di Hugo Pratt, più di cento ricette raccolte da Michel Pierre, uno dei più conosciuti e autorevoli biografi del maestro di Malamocco.

Dal pesce del Mare del Nord, ai profumi mediterranei di Italia, Spagna e Grecia, dai crostacei in salsa creola delle Antille, ai sapori berberi del Nord Africa: per ogni ricetta c’è un viaggio, un piccolo diario di bordo che Corto Maltese ha compilato su uno dei suoi velieri.

Con una prefazione di Massimo Bottura, grande fan di Corto e cuoco celebrato in tutto il mondo, questa edizione si arricchisce delle ricette di otto chef emergenti della scuderia di Bottura in giro per il mondo e di quelle preparate da otto dei più conosciuti campioni della vela da Giovanni Soldini a Mauro Pelaschier.

Piatti gustosi da preparare certo, ma anche grandi abbinamenti con vini italiani e non, curati dal sommelier Antonio Mazzitelli, e tutte le indicazioni per realizzare i cocktail che hanno fatto la storia.

L’AUTORE, MICHEL PIERRE

Michel Pierre è uno storico e scrittore. É autore di numerosi libri di storia in particolare di quella riguardante gli imperi coloniali. Dopo aver collaborato con Hugo Pratt a “Corto Maltese, Memorie” e “Les femmes de Corto Maltese” (editato nel 2018 da Rizzoli Lizard con il titolo “Donne d’avventura”), era nato tra i due il progetto di un libro di ricette aperto a tutti i sapori del mondo e pensati per essere cucinati a bordo di un veliero. Eccolo oggi come omaggio al marinaio Corto Maltese e al suo creatore.

Cucinare con Corto Maltese

“CUCINARE CON CORTO MALTESE”
Hugo Pratt e Michel Pierre

Prefazione di Massimo Bottura

Pagine: 176, a colori
Formato: 19,4×25,5, cartonato
Prezzo: 29,50

Puoi acquistare “CUCINARE CON CORTO MALTESE” anche nell’Emporio del sito di Cong!