“Hugo Pratt, l’eredità, l’opera, la biografia”, dal 27 aprile al 2 maggio 2025 la mostra a Amman, in Giordania
Hugo Pratt in mostra in Giordania con la Società Dante Alighieri in occasione di “Comics Beyond Borders”, 5ª edizione della Comics Week ad Amman
Continua il tour 2025 del viaggio delle mostre dedicate a Hugo Pratt promosso dal Ministero degli Affari Esteri con il progetto “Hugo Pratt. L’eredità, l’opera, la biografia”
La Società Dante Alighieri – Comitato di Amman presenta la mostra itinerante “Hugo Pratt – L’eredità, l’opera e la biografia”, a cura di Patrizia Zanotti, in programma dal 27 aprile al 2 maggio presso Sweifieh Village, Rooftop.
Ancora un volta l’esposizione offre un viaggio affascinante attraverso la vita, l’arte e l’eredità culturale di Hugo Pratt, maestro indiscusso del fumetto europeo e creatore del leggendario Corto Maltese.

27 aprile – 2 maggio 2025
5ª edizione della Comics Week, intitolata quest’anno “Comics Beyond Borders”
Sweifieh Village, Rooftop
LE MOSTRE PRECENDENTI
“Hugo Pratt, l’eredità, l’opera, la biografia”: è il progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Cong, che porta la letteratura disegnata di Pratt tra i Consolati e gli Istituti Italiani di Cultura, per rappresentare l’arte e la lingua italiana nel mondo.

CONSOLATO GENERALE DI ITALIA A FIUME
Luogo: Museo Archeologico d’Istria, Pola
Periodo: dal 17 ottobre 2023 al 12 gennaio 2024

CONSOLATO GENERALE DI ITALIA IN VALONA
Luogo: Consolato Generale d’Italia in Valona
Periodo: dal 17 ottobre 2023

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA A OSLO
Luogo: Istituto Italiano di Cultura a Oslo
Periodo: dal 18 gennaio al 22 marzo 2024
