Gli autori di Corto Maltese Oceano Nero e La Regina di Babilonia a Roma dal 6 al 9 dicembre 2023

L’occasione è Più Libri Più Liberi, la fiera della piccole e media editoria alla quale partecipa anche Cong Edizioni. Tra conversazioni con gli autori e firmacopie alla Nuvola di seguito trovate il calendario degli appuntamenti  

Di seguito tutti gli appuntamenti delle diverse giornate, compresi gli incontri imperdibili durante i quali gli autori dialogheranno con esperti del mondo di Corto Maltese. Al termine di ogni evento – compresi quelli previsti alla Nuvola – è prevista una sessione di firmacopie con dedica, insieme agli autori e ai bellissimi disegni di Bastien Vivès. Qui trovate indirizzo e modalità accesso a Più Libri Più Liberi

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE

GIOVEDÌ 7 DICEMBRE

FIRMACOPIE  PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
15.30 – 16.30 Stand Cong Edizioni (L26)

VENERDÌ 8 DICEMBRE

FIRMACOPIE  PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
11.30 – 12.30 Stand Cong Edizioni (L26)
15.00 – 16.00 Stand Manicomix (L39)
17.30 – 18.30 Stand Cong Edizioni (L26)

SABATO 9 DICEMBRE

FIRMACOPIE  PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
11.30 – 12.30 Stand Cong Edizioni (L26)
15.00 – 16.00 Stand Manicomix (L39)

Riscoprire le avventure di Corto Maltese nel XXI secolo, reinterpretato dal duo francese. Sceneggiatura di Martin Quenehen e disegni di Bastien Vivès.

OCEANO NERO

Oceano Pacifico, al largo della coste giapponesi. Il pirata Corto Maltese si trova costretto ad abbandonare la sua barca per aiutare un vecchio nikkei, un giapponese del Perù, a salvarsi la vita e a difendere da alcuni criminali il proprio tesoro. Inizia così un viaggio che lo porterà prima a Tokyo e poi verso Lima, sulle tracce di un’antica leggenda, inseguito da feroci affiliati alla setta chiamata Oceano Nero e dai servizi segreti giapponesi, che cercano un libro misterioso e l’enigma che custodisce. Ancora una volta Corto farà parte della strada con compagni di viaggio insoliti e poetici, da un giovane saccheggiatore di tombe fino a Freya, una videoreporter di vecchia conoscenza e la sua rotta incrocerà quella dei narcos peruviani mentre fanno affari con Rasputin, gli eco-warriors che attaccano navi da pesca di frodo, e il segretario di stato Colin Powell, alle prese con la notizia degli attacchi alle Twin Towers.

LA REGINA DI BABILONIA

Venezia, ottobre 2002: festa di gala a bordo di un lussuoso yacht che serve da copertura per un incontro tra un gruppo di generali e trafficanti di armi serbi e i servizi segreti iracheni. A bordo c’è anche Corto Maltese e la misteriosa e affascinante Semira, combattente bosniaca che ha un conto da regolare con gli ufficiali di Belgrado. Ma l’affare si trasforma in un’insidia quando le forze speciali americane prendono d’assalto una nave carica di denaro ed esplosivo. Catturato dalla CIA, Corto viene imprigionato in un sito segreto nell’Iraq occupato, non lontano dalle rovine di Babilonia, dove si ritiene si trovi il tesoro di Alessandro Magno. Tra Venezia, i Balcani e la Mesopotamia, Corto Maltese fugge dall’amore, dal dolore e dalla vendetta.