La linea della vita, Juan Dìaz Canales e Rubén Pelljero

La linea della vita: Corto Maltese nel Messico post rivoluzione, in un’avventura in cui la morte parla spagnolo e chiama il suo nome. La nuova storia di Canales e Pellejero a ottobre.

Canales e Pellejero ci riportano nel mondo intricato e affascinante di Corto Maltese con un’avventura ambientata tra le rovine maya e il Messico post-rivoluzione. Incastrato da Bocca Dorata in un gioco di potere, tradimenti e tesori nascosti, Corto dovrà confrontarsi con spie traditrici, archeologi senza scrupoli e guerriglieri cristeros. In bilico tra la vita e la morte, con la profezia della sua “linea della vita” che incombe, in compagnia di vecchi amici Corto naviga tra ombre e inganni, guidato solo dal suo senso di giustizia.

“Non c’è nulla di più disumano della guerra. Ma ora che ci siamo dentro, abbiamo il sacro dovere di sopravvivere”

Corto Maltese, La linea della vita

Mentre viaggia tra la giungla messicana e la rivoluzione, Corto deve confrontarsi con il suo passato e le sue scelte

La linea della vita, scritto da Juan Díaz Canales e illustrato da Rubén Pellejero, è una nuova avventura di Corto Maltese che si svolge in un contesto storico ricco di tensioni. Siamo nella metà degli anni ’20, tra le rivolte della guerra cristera in Messico, dove la ribellione cattolica si oppone al governo rivoluzionario che tenta di sradicare il potere della Chiesa. In questo clima turbolento, Corto si trova coinvolto in un complesso intrigo legato al saccheggio di reperti archeologici e antichi tesori.

Corto viene convinto da Bocca Dorata a spacciarsi per un rappresentante di un museo europeo per entrare in contatto con un losco personaggio, Herbert Thompson, che sta saccheggiando siti maya per vendere collezioni preziose ai migliori offerenti. Tuttavia, quello che sembra un semplice affare si intreccia rapidamente con gli scontri tra il governo federale messicano e i ribelli cristeros, e la linea tra il saccheggio e la ribellione si fa sempre più sottile. E quando c’è da lottare per la libertà, una vecchia amica di Corto non può che essere in prima linea…

DALL’EDITORE RIZZOLI-LIZARD

Un’imbarcazione galleggia in un desolato porto messicano. La Niña de Gibraltar è una goletta davvero malconcia, ma Corto non riesce a staccarsene: quella barca porta il nome di sua madre, la splendida gitana di Siviglia, ed è tutto ciò che gli ha lasciato suo padre. Pur di recuperare i soldi necessari a riparare La Niña, è disposto anche a fidarsi di Bocca Dorata, la misteriosa sacerdotessa che pochi mesi prima l’ha abbandonato su un’isola mentre erano alla ricerca di un fantomatico continente scomparso. Corto si ritrova così nello Yucatán, dove un console americano tiene sotto controllo un sito archeologico maya attorno al quale gravitano studiosi, avventurieri, rivoltosi e predoni di ogni sorta.
Corto Maltese Tango Rizzoli Lizard

La linea della vita – Rizzoli Lizard
Edizione: colori
Pagine: 96
ISBN : 978-8817189859
Formato : cartonato, 21,6×28.8
Lingua : Italiana
Euro : 20,00

compralo su:

La linea della vita