Hugo Pratt beyond Corto Maltese

(Hugo Pratt på sporet af Corto Maltese)

27 settembre 2019 – 2 agosto 2020
Brandts Museum
Odense (Danimarca)

La mostra, articolata in una dozzina di sale, ripercorre i capitoli principali della vita, delle esperienze e della produzione artistica di Hugo Pratt. C’è la Venezia della sua nascita ma anche location di alcune importanti avventure di Corto Maltese, c’è l’Africa dell’infanzia e dell’adolescenza ma anche l’ambientazione di storie di guerra come “Gli Scorpioni del deserto”, c’è l’Argentina degli anni Cinquanta dove si è sviluppato il talento e c’è stata la maturazione artistica del più grande disegnatore del fumetto italiano, c’è il Nord America con i suoi indiani, l’Irlanda delle Celtiche, le isole del Pacifico.

I visitatori potranno seguire parallelamente la straordinaria vita di Pratt e le tante vite dei suoi personaggi. Sarà un bellissimo viaggio attraverso il mondo reale e attraverso quello della fantasia. E non è affatto detto che le due cose siano poi troppo distanti.

Il Museo Brandts è un’ex fabbrica nel cuore della città trasformata in un centro multiculturale e il primo centro internazionale d’Arte e cultura danese. Per sapere di più questo il link

Brandts Museum
Amfipladsen 7
5000 Odense C
Denmark

Hugo Pratt beyond Corto Maltese

(Hugo Pratt på sporet af Corto Maltese)

Il catalogo, edito da Faraos, sarà disponibile in libreria dal 26 settembre 2019 e sul sito dell’editore

Formato: brossura
120 pagine a colore
Lingua: Danese
ISBN- 9788793766167
Prezzo: 32,20 Euro (248,00 DKK)