Il debutto di una nuova edizione in lingua inglese del classico anti-eroe Corto Maltese.

Corto Maltese di Hugo Pratt: Una Ballata del Mare Salato è l’avventura che vede la nascita del mitico personaggio di Corto Maltese, un’icona “cult” nel mondo degli avventurieri europei.

Il disegno di Hugo Pratt dimostra attenzione e familiarità con il vero dettaglio esotico, non ci sono immagini racimolate fra scaffali carichi di National Geographic. Non c’è proprio niente di carpito, ma nemmeno di preso in prestito nel lavoro di Pratt; perfino la sua ironia sembra venire da un’esperienza assolutamente non catalogabile. —  Frank Miller

Quando mi voglio rilassare leggo saggi di Engels. Quando voglio qualcosa di più impegnativo leggo Corto Maltese. — Umberto Eco

Cacciatore di tesori, marinaio e avventuriero, Corto Maltese rimane uno dei più popolari personaggi della “letteratura disegnata” europea e annovera un folto pubblico di devoti “fan” fra i lettori e creatori Americani. Pubblicato inizialmente nel 1967, Corto Maltese: La Ballata del Mare Salato introduce questo eroe per la prima volta. La storia inizia con un Corto Maltese naufrago nell’Oceano Pacifico nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Viene raccolto da un pirata/corsaro Russo che si chiama Rasputin. La storia è poi tutta incentrata sull’avventura di Corto.

Corto Maltese: La Ballata del Mare Salato sarà sicuramente un grosso richiamo per i raffinati lettori di eleganti storie d’avventura.

Pratt è stato inserito nel Will Eisner Award Hall of Fame nel 2005.

Corto-Maltese-the-ballad-of-the-salt-sea-2012Graphic Novel

256 pagine 6 ¼ x 10 ¼
Completamente illustrato
Brossura con bandelle: 978-0-7893-2498-6
US $25.00
CAN $25.00
UK £16.00
06 Marzo 2012
Diritti per la lingua inglese UNIVERSE

Hugo Pratt, autore
Patritzia Zanotti, illustrazioni
Sala Powell, traduzione