Project Description

Wheeling: Vol. 1

copertina del volume 1 dell'eBook in lingua inglese de Wheeling

Siamo nel 1774. Criss Kenton, un giovane di 17 anni sfuggito dalla Virginia dopo il massacro della sua famiglia da parte degli indiani e Patrick Fitzgerald un aristocratico inglese emigrato in America, fanno conoscenza nel corso delle varie spedizioni organizzate contro le tribù indiane. Nel corso di una di queste incontrano Mohena, una giovane donna allevata dagli Shawnees.

Col procedere delle avventure l’amicizia che lega Criss e Pat si rinforza, ma presto scoppia la guerra d’Indipendenza contro l’Inghilterra e i due amici si trovano schierati in campi avversi. Una grande storia d’amicizia e lealtà, Fort Wheeling lascia grande spazio alla Storia, perché molti dei personaggi sono realmente esistiti. Riportiamo a tal proposito le parole di Pratt : «  In Wheeling come in altre storie cerco d’immaginare qualcosa d’immaginario inserito nel contesto di riferimenti storici precisi. Ma a volte la verità è più sorprendente dell’immaginazione. » (Hugo Pratt, All’Ombra di Corto)

Descrizione: E-Book

Categoria: Wheeling

Lingua: Inglese

Editore: Cong Editions

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.
Disponibile su AppStore

In anteprima…