eBook: La balada del mar salado

ebook: La balada del mar salado

È il capolavoro unanimemente riconosciuto di Pratt. La vicenda racchiude e sviluppa molte storie che si intersecano tra loro con personaggi divenuti indimenticabili. La giovane e bella Pandora (che vive qui la fase del passaggio dall’infanzia all’adolescenza), il misterioso Monaco (di cui non si vede mai il volto nascosto dal cappuccio del saio), Rasputin (bieco e feroce pirata), Cain (fratello di Pandora), il tenente Slütter della marina germanica, gli indigeni Cranio e Tarao, per finire con Corto Maltese. L’opera è ispirata a Henry de Vere Stacpoole e al suo Laguna blu, da cui l’Autore ha tratto l’idea di una piccola isola nel Pacifico a cui ha poi dato il nome di “Escondida”.
Il ritmo della narrazione è modernissimo e l’azione inizia nel novembre 1913 nei Mari del Sud (Melanesia, Papua Nuova Guinea) in un tempo in cui si avvertono i sentori della grande guerra che incombe ma in cui sopravvivono ancora gli ideali romantici dell’Ottocento. Graficamente eccezionali sono i riferimenti ai costumi d’epoca, alle divise, alle culture aborigene, ai grandi spazi aperti tratteggiati con poche linee spezzate.

Descrizione: E-Book

Categoria: Corto Maltés

Lingua: Spagnolo

Editore: Cong Editions

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.
Disponibile su AppStore

In anteprima…