Project Description

Volume 4: Dry Martini Parlor

copertina del volume 4 dell'eBook in lingua inglese de Gli Scorpioni del deserto

Il capitano Koïnsky deve continuare la sua missione, raggiungere Gibuti e poi Harar, questa volta il viaggio inizia in Jeep con il tenente francese De La Motte. È uno strano viaggio il loro, i colori intensi del deserto si attenuano progressivamente e dopo aver superato un ridicolo minuscolo carro armato che tenta d’incenerirli col suo lanciafiamme, i due ufficiali arrivano in vista del mare.
Il riflesso della luna sull’acqua porterà il francese a ricordare malinconicamente una donna che ha molto amato, si chiama Adrienne. Ma la stessa donna è presente nel ricordo di altri soldati, un somalo innamorato e il comandante italiano Fanfulla, il suo primo grande amore. Fanfulla è un personaggio davvero speciale, apparentemente un violento, in realtà un sentimentale. Un uomo malinconico e fatalista che dopo essersi ammalato di lebbra cerca di realizzare ancora qualcosa mentre il tempo scivola via. Come in un sogno, il vero confronto fra i tre ufficiali avviene davanti a tre perfetti calici di Martini ben freddo e completato di una spruzzata di buccia di limone. Ma la tranquillità non può durare, il viaggio di Koïnsky verso il sud proseguirà in solitudine, e la bandiera italiana del forte resterà appesa a mezz’asta.

Descrizione: E-Book

Categoria: The Scorpions of the Desert

Lingua: Inglese

Editore: Cong Editions

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.
Disponibile su AppStore

In anteprima…