Project Description

Volume 1: Gli Scorpioni del Deserto

copertina del volume 1 dell'eBook in lingua inglese de Gli Scorpioni del deserto

Autunno 1940, deserto al confine fra Libia ed Egitto. I protagonisti della storia sono un gruppo di uomini che fanno parte dell’élite combattente dell’esercito britannico, sono i Long Range Desert Group, anzi gli Scorpioni del Deserto, vengono da ogni campo di battaglia dell’impero. Viaggiano soli, ai margini delle grandi manovre, s’impossessano di jeep, autoblindo, cammelli, oppure marciano per giorni e giorni, attaccano, colpiscono e spariscono dietro le dune di sabbia senza rispettare troppe regole. Ma è tutto confuso da queste parti, i confini, le divise dei nemici, i colori e le bandiere dei mezzi che questi uomini utilizzano, perfino chi racconta la storia non dice tutta la verità.
Solo Vladimir Koïnsky, tenente della cavalleria polacca, proveniente dal disastro di Cracovia e arruolatosi nei LRDG dopo essere fuggito attraverso Romania e Persia, procede dritto per la sua strada, è cinico, individualista, ma riesce a vedere oltre i miraggi e a riconoscere le spie. Rosso di capelli, duro, sfregiato non solo in faccia, Koïnsky fa parte di quei personaggi che non vogliono scrivere la storia, ma vivere giorno per giorno guardando in faccia i rischi, per superarli, perché il domani non conta quando non si ha niente da perdere.

Descrizione: E-Book

Categoria: The Scorpions of the Desert

Lingua: Inglese

Editore: Cong Editions

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.
Disponibile su AppStore

In anteprima…